Scavare fossati – nutrire coccodrilli

Di Zero Calcare

Visto che tra poco scadrà il mio mese di Amazon Kindle ieri sera ho fatto incetta di letture e così ho letto “Scavare fossati, nutrire coccodrilli” di Zero Calcare.

Ho amato immergermi in queste pagine e scoprire a 360° la carriera, il pensiero politico e le contaminazioni di Zerocalcare dagli esordi fino alla collaborazione con la Bao.
Dai i lavori nati sul web, le produzioni relative al mondo dell’impegno sociale e quelle nate nel contesto musicale a esso legato, iniziate molto prima dell’arrivo della fama di cui gode ora.
La vita di Zerocalcare viene raccontata di pari passo con gli eventi che hanno segnato la cronaca italiana e internazionale degli ultimi trent’anni: una scelta coinvolgente che contestualizza l’autore in un panorama molto più ampio, focalizzando l’attenzione su come il lavoro creativo possa nascere in risposta a forti stimoli esterni.


Un grande comunicatore, questo è Zerocalcare. Un comunicatore che ha saputo veicolare un messaggio con strumenti immediati e che padroneggia alla perfezione. Uno che fa dei “disegnetti” che hanno il pregio di non essere mai banali, ma opera di una persona che sa guardare il mondo, e parlarne in modo semplice.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.