Manuale del guerriero della luce

Classico 📖 “Manuale del guerriero della luce”

di Paulo Coelho 📚


Come profeta del nuovo millennio, Coelho presenta un’opera aperta a tutti, breve, a tratti incisiva, che può essere colta come summa della spiritualità oppure vista con occhi di diffidenza dai più scettici come una sorta di ricetta new age.

In quest’opera l’autore ancora una volta si lascia trasportare dal pensiero orientale, soffermandosi sulla tematiche del guerriero della luce, da cui il libro trae il titolo. Ogni pagina contiene un consiglio per i guerrieri, cioè ogni essere umano in grado di seguire la luce, per condurlo verso il cammino spirituale. Piccoli trucchi ed espedienti con i quali l’autore invita alla ricerca interiore, tematica ricorrente nelle opere di Coelho, per meglio affrontare la quotidianità. Un assaggio di come, con piccoli sforzi e ottimismo, si possono migliorare comportamenti e atteggiamenti lungi dall’essere considerati degni di nota.

“Il guerriero della luce è colui che è capace di comprendere il miracolo della vita, di lottare fino alla fine per qualcosa in cui crede, e di sentire allora le campane che il mare fa rintoccare nel suo letto.”

Il manuale del guerriero della luce

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.