Il piccolo principe

Di Antoine de Saint-Exupéry

Come si fa a non averlo letto, ma soprattutto per chi non avesse visto il film consiglio anche quello.
Sono riuscita a vederlo ultimamente in questa quarantena su @netflixparty e vederlo a distanza ma in compagnia non ha prezzo.

Si tratta di uno dei libri più citati di sempre. Ovunque abbiamo letto frasi e citazioni dalle sue pagine: sui diari di scuola, sulle cartoline, su ciondoli e t-shirt e addirittura su qualche muro. È Il piccolo principe di Antoine de SaintExupéry, un racconto molto poetico del 1943 che, sotto forma di un’opera letteraria per ragazzi, affronta in realtà temi complessi e profondi, come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia.

Il piccolo principe” inizia con l’incontro tra un pilota di aerei, precipitato nel deserto del Sahara, e un bambino, un principe di un asteroide lontano chiamato B-612. Su questo asteroide vivono soltanto il bambino, tre vulcani e una piccola rosa, molto vanitosa, che lui cura e ama. La storia inizia con la richiesta di un disegno (il principe aveva bisogno di una pecora per farle divorare gli arbusti di baobab cresciuti sul suo pianeta) e con il racconto del piccolo principe che spiega al pilota che ha conosciuto diversi personaggi strani viaggiando nello spazio.


“I grandi non capiscono mai niente da soli, ed è faticoso, per i bambini, star sempre lì a dargli delle spiegazioni.”

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.