Nessun Luogo è Lontano

Di Richard Bach

“Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già!?”

Uno dei miei libri preferiti. Anzi il mio libro preferito. Letto a 15 anni e in tempi come questo fondamentale.

Richard Bach partendo da un cuore di un piccolo uccello, va alla ricerca della verità che da sempre conosce. Il suo viaggio di apprendimento può portarvi dovunque, accanto a chi desiderate.

Chi ha volato con Il gabbiano Jonathan Livingston troverà qui tante idee da condividere. Ed è bello pensare che la vera amicizia non è schiava del tempo e dello spazio.

In questa edizione, arricchita da fantastiche illustrazioni, l’ispirata favola di amicizia d’amore rivive ancora una volta.

Il nostro viaggio parte dal cuore di un piccolo uccello, un colibrì. Insieme a lui, a un gufo, un’aquila, un falco e un gabbiano, che nella loro semplicità hanno tanto da insegnare, impariamo a capire il vero significato dell’amicizia e l’incredibile potere dell’amore.

Richard Bach ci prende per mano e ci fa volare, alla ricerca della verità che tutti noi conosciamo, ma dimentichiamo troppo spesso. Con le sue parole piene di poesia ci conduce ovunque vogliamo andare, accanto a chi desideriamo avere vicino, al di là dello spazio e del tempo, dove risiede il senso profondo della vita.

La dimensione è un’altra: un infinito che non è sogno leopardiano; è essenza del “volo” di Gabbiano, Gufo, Aquila, Colibrì e Falco: essenza di un “volo” che non ha né inizio né fine, un viaggio da soli e in compagnia, allo stesso tempo. Un’avventura senza “dove” né “quando”, né inizio né fine:

«Vola libera e felice, al di là dei compleanni, in un tempo senza fine, nel persempre. Di tanto in tanto noi c’incontreremo – quando ci piacerà – nel bel mezzo dell’unica festa che non può mai finire.»

“Nessun Luogo è Lontano” è un racconto breve tanto celebre quanto Il gabbiano Jonathan Livingston, da condividere con le persone che ci stanno a cuore.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.