Fuori da un evidente destino

Di Giorgio Faletti

Buon giorno e buona Domenica ☀️📚


Contentissima di recensirvi il libro di FalettiFuori da un evidente destino” regalato in questa quarantena e divorato in due giorni.
Ho rivalutato Faletti e anche se non ho letto “io uccido” devo dire di aver apprezzato la sua penna.


Mi ripromettevo sempre di leggere altri libri di Giorgio Faletti . Volevo leggerli in ordine di pubblicazione, ma per sbaglio ho letto prima questo invece e ormai amen.


Fuori da un evidente destino” è un romanzo che ho trovato meno attuale di altri, ma che mi ha ugualmente rapita e trasportata nel mondo dei Navajo. All’inizio forse non mi stava convincendo
perchè lo vedevo improntato su qualcosa di poco interessante per me, ma dopo le prime pagine e non appena inizia il misterioso caso da risolvere, la storia si fa sempre più appassionante ed è difficile fermare la lettura. Mi sono trovata, infatti, per ben due giorni , una volta per un impegno e un’altra perchè era notte fonda e in entrambi i casi ho fatto davvero fatica a staccarmene.

Il protagonista è Jim Mackenzie, un uomo che si distingue per i suoi occhi di due colori diversi che stanno a testimoniare il suo sangue misto. Jim è per metà indiano, ma ancora non conosce le sue profonde origini. La sua passione per gli elicotteri lo ha portato a trasferirsi in una grande città, ma adesso il destino lo riporta nel suo paese natio, Flagstaff. Qui si troverà a fare i conti con il suo passato, un amico tradito, una ragazza abbandonata, le sue origini respinte, ma il tutto inizierà con l’enigmatica morte di un uomo che viene da lui ritrovato. Seguiranno altri omicidi tutte con le stesse caratteristiche che metteranno in crisi gli investigatori. Jim sarà presente in tutte le scene del delitto senza capirne il motivo.

Ho visto diverse recensione negative su questo romanzo e credo proprio che molte persone si siano fermate all’inizio del libro senza dargli nessuna possibilità. Io vi consiglio assolutamente di andare avanti nella lettura.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.