E l’eco rispose di Hosseini

Questo romanzo lo definirei un grande mosaico, le cui tessere ci regalano una storia monumentale che ci parla di bambini e di adulti, di genitori e di figli, di fratelli e sorelle, di amicizia e di amore, di guerra e di pietà.

L’Autore riesce a farci viaggiare nel tempo e nello spazio utilizzando il mezzo di trasporto più incredibile che ci sia: l’animo umano.
Meno drammatico dei primi due romanzi dello scrittore ma non per questo meno profondo. Un libro da leggere tutto d’un fiato, un libro che porta a pensare, a riflettere sulla vita, sulle dinamiche che percorrono l’esistenza umana. Un intreccio scorrevole di episodi e persone, vite in divenire. Amore fraterno, famiglia, amicizia, amore, uomini e donne imperfetti, sensi di colpa, vite che potevano essere diverse o forse no. Occidente. Paesi arabi. Ricchezza e povertà.

Amarsi. Tradirsi. La memoria come meccanismo determinante dell’esistenza umana.
Hosseini ancora una volta ci trasporta nel suo Afghanistan, ma questa volta non attraverso un unico protagonista. Nel romanzo si intrecciano la vita di diverse famiglie, accomunate dalle loro origini afghane. Una storia dove l’amore per la famiglia fa agire in molti modi diversi. Vite costellate da momenti difficili, da personaggi forti, che non si abbattono. Con una narrazione ricca di poesia, ancora una volta ci fa emozionare e ci fa conoscere ancora una volta un po’ di questo Paese lontano.


Per la prima volta, però, gli eventi si svolgono anche al di fuori del suo Paese d’origine e l’autore dimostra una buona conoscenza anche di questi luoghi. Un romanzo intenso ed emozionante.


#imryb #imreadingyourbook #theschooloflife #hosseini #elecorispose #librinmente #amoleggosogno #mangioleggodormo #booklover #booklibri #leggiamoqui

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.