Questione di Peeling

Volevo fare una challenge oggi ma poi è successo un aneddoto divertente e quindi vi posto questo.


Tornata mia madre da un viaggio e tira fuori dalla borsa questo libro 📖
La mia reazione alla copertina è stata esilarante e lei fiera del ritrovamento del libro mi racconta la trama.


l libro è la storia di un gorilla, che ha dovuto lasciare la giungla per trasferirsi a Roma. Ma a tutto ci si abitua e si finisce a far buon muso a cattivo gioco.
Il “Diario di un gorilla metropolitano” ripercorre le avventure e le disavventure quotidiane del protagonista. Eccolo infatti confrontarsi con situazioni che appartengono alla vita di tutti i giorni: stare in fila alla cassa del supermercato ogni sabato, caricare macchina e famigliola e iniziare le vacanze d’agosto, essere trascinati a fare shopping da una fidanzata. Pagina dopo pagina, un viaggio divertente e divertito nel mondo e nella filosofia di vita del gorilla.
La rivincita della scimmia sull’uomo, della natura sulla civiltà.
Il protagonista si fa portatore di un sano e cinico e disincantato sguardo sulle umane debolezze e che si esprime in puro dialetto romanesco. Tutto ciò che l’umana vita propone nella sua ripetitiva quotidianità si trasforma in un’occasione di sberleffo e di rimpianto da parte dello scimmione per la libera e salubre vita nella giungla.


Il gorilla, se non lo avete riconosciuto, è il protagonista dei divertenti sketch-pubblicità del Campari Crodino, la giovane donna urlante al suo fianco risponde al nome di Victoria Cabello.


Se volete farvi due risate dovete leggerlo📕

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.